Ricerca libera

Ristrutturazione dell’appartamento di Natalia Paragoni a Milano


Tipologia: Case da VIP

Il progetto

Natalia Paragoni, giovane e famosa influencer, ha acquistato casa con il suo fidanzato in una zona dinamica e vivace di Milano, il quartiere Città Studi! Ma ora, come ristrutturare questo piccolo nido d’amore? Natalia si è affidata all’Architetto Alberto Vanin e alla squadra di Facile Ristrutturare per donare un nuovo volto alla sua casa. Il suo sogno? Un appartamento dallo stile parigino! 

A pochi mesi dall’inizio della ristrutturazione, grazie alla squadra di Facile Ristrutturare e all’Architetto Alberto Vanin, apriamo le porte del nuovissimo appartamento della ventiquattrenne Natalia Paragoni. Appena entrati nell’appartamento di Città Studi, ci troviamo davanti alla zona living e girando l’angolo, davanti alla cucina sapientemente divisa dal salone con un archetto senza porta. Eleganti boiserie impreziosiscono le pareti e il soffitto della zona giorno donando un senso di maggiore ampiezza all’ambiente. Il mobile tv sospeso trova il giusto spazio all’interno del salone e un lampadario sospeso sul tavolo conquista la scena.

La cucina essenziale dal tono verde scuro si abbina alla perfezione al top in marmo bianco con venature oro e al tavolo ritagliato su misura dalla lastra dello stesso materiale. Prendendo alcuni centimetri dalla sala è stato possibile allargare il bagno, per realizzare una comoda doccia walk-in, con delle nicchie nel muro ricavate per sfruttare la parete della doccia. Il termoarredo cromato sposa alla perfezione la struttura dell’ampio lavabo, della rubinetteria e dei sanitari in stile francese. Infine, una speciale resina idrorepellente è stata posata sia sul pavimento che sulle pareti, rispettivamente nera e bianca.

E la lavatrice con l’asciugatrice? Sono state inserite in un vano nascosto disegnato dall’Architetto Vanin su misura e dipinto con la stessa resina utilizzata nel resto del bagno. Il vano non è il solo elemento disegnato su misura dall’architetto per l’appartamento di Natalia: anche le porte delle camere sono state completamente disegnate e realizzate su misura da un artigiano e le maniglie riprendono il motivo di quelle utilizzate per le finestre, anch’esse realizzate su misura. Il bianco e le sue diverse tonalità è stato utilizzato in tutto l’appartamento, fatta eccezione per il pavimento del bagno. Altro elemento interessante è l’impianto dell’aria condizionata canalizzato, che non presenta l’unità esterna. Insomma, l’unico elemento che è scampato alla ristrutturazione è il bellissimo parquet a spina di pesce all’italiana che è stato oggetto di restauro per dargli una nuova vita.

Alberto Vanin

Nato a Padova nel 1987, consegue la laurea triennale presso la facoltà IUAV di Venezia. All'interno di questo ciclo di studio svolge il suo terzo…

Vai alla scheda