Ricerca libera

Ristrutturazione appartamento di 120 mq al Vomero, Napoli


Tipologia: Appartamenti
Stile: Moderno

Il progetto

Donare un nuovo aspetto all’appartamento di 120 mq a Napoli: questo l’obiettivo dell’Arch. Fabiana Pinto. Dalla scelta dei materiali alla selezione degli arredi, ha realizzato un restyling in cui l’essenza della modernità, la semplicità e i toni neutri del design, rappresentano il cuore pulsante su cui ruota il progetto di ristrutturazione.

Per la pavimentazione dell’intero immobile è stato scelto il grès porcellanato: un materiale versatile che si adatta allo stile della casa, donando eleganza e personalità!

Accedendo all’appartamento si resta colpiti dalle forme semplici e lineari che caratterizzano l’open space: arredo semplice e funzionale sui toni neutri del bianco, nero e grigio che creano una piacevole sensazione di freschezza, accostati a complementi d’arredo dalle tonalità vivaci. A contornare questo spazio sono state installate le lampade flos: una soluzione differente che conferisce un carattere definito all’ambiente.

Proseguendo incontriamo la camera da letto matrimoniale: qui è la carta da parati utilizzata per la testata del letto a fare da padrone. Una nota elegante che conferisce personalità alla stanza grazie anche alla scelta dei lampadati a sospensione con finiture in oro.

Particolare è anche il design scelto per i due bagni della casa: rivestimenti a nido d’ape dalle tonalità pastello per il box doccia accostati ad uno specchio dalla forma circolare e retroilluminato catturano l’attenzione nel primo bagno; sanitari a sospensione e lavabo d’appoggio con piastrelle esagonali bianche alternate a rivestimenti dal pattern lineare nel secondo.

Fabiana Pinto

Giovane Architetto napoletano, classe '88. Studia a Napoli presso l' Università degli studi di Napoli "Federico II" dove ottiene la laurea magistrale con lode nel…

Vai alla scheda