Ricerca libera

Ristrutturazione appartamento di 115 mq al Vomero, Napoli


Tipologia: Appartamenti
Stile: Moderno

Il progetto

Un progetto di ristrutturazione che declina perfettamente eleganza con tratti di modernità che contraddistinguono l’intero appartamento di 115 mq a Napoli nel bellissimo e suggestivo quartiere collinare del Vomero. L’Arch. Simona Mele, del nostro team di architetti a Napoli, ha realizzato un progetto superlativo curando ogni dettaglio al millimetro: partendo dalla progettazione degli interni ha sostituito tutti gli impianti, per poi occuparsi della falegnameria su misura e adottando una migliore ridistribuzione degli spazi realizzando questo sublime e raffinatissimo appartamento!

Varcando la porta d’ingresso si resta avvolti dalla magnificenza di questo spazio: un luogo caratterizzato dai complementi d’arredo dalla colorazione in oro, l’illuminazione dal design moderno con tonalità calde ma ciò che dona un tocco di personalità e di raffinatezza è il gres effetto marmo con le venature nere adottate come rivestimento per il pavimento che contorna perfettamente questo ambiente conferendo un’atmosfera distinta e degna di nota!

Delicata ed accogliente è la zona pranzo la quale non rappresenta solo uno spazio nel quale condividere pranzi o cene, ma rappresenta un vero e proprio tempio dal tocco glamour: toni caldi, il lampadario dal design ricercato e dalla forma sinuosa, tutti i complementi d’arredo che si sposano perfettamente con le tonalità profonde e scure dei rivestimenti del mobilio per arrivare alla maestosa parete dal disegno floreale che crea lo sfondo perfetto di questo bellissimo quadro racchiuso in una cornice di gres effetto marmo.

La zona notte, un dipinto steso su camera in cui i colori che la costituiscono sono una palette di tonalità pastello che danno forma alla parete posta sul retro del letto che fa da sfondo a questa stanza facendo immergere l’ospite nella natura! Per questo ambiente il rivestimento dei pavimenti è differente, infatti la scelta è ricaduta sul parquet in legno che rispecchia la soluzione ideale per realizzare un ambiente luminoso e accogliente.

I bagni? Un esempio lampante del design elegante! Il bagno patronale caratterizzato dai sanitari moderni, il lavabo ovale dal design moderno, una graziosa striscia di tasselli che riprende la palette dell’intero spazio. Tutti questi elementi si fondono dando forma ad un’atmosfera che coniuga perfettamente raffinatezza!

Vi sono due aspetti che contraddistinguono il secondo bagno da quello principale, l’illuminazione al led posta sullo specchio e i rivestimenti del lavabo di un colore scuro. Una scelta differente per dare vita ad un contrasto cromatico e di stile e generare così dinamismo tra i due ambienti.

Una ristrutturazione unica e sensazionale per un effetto WOW che sbalordisce tutti!

Simona Mele

Laureata con lode presso la facoltà di Architettura Federico II, inizia la sua carriera professionale gestendo lo showroom di arredamento di famiglia. Da qui si…

Vai alla scheda