Ricerca libera

Ristrutturazione appartamento 120 mq a Pomigliano D’arco


Tipologia: Appartamenti
Stile: Moderno, Nordico

Il progetto

A Pomigliano D’arco, in provincia di Napoli, l’Arch. Valeria Frangipani ha realizzato una ristrutturazione funzionale: un appartamento che, nei suoi 120 mq, fonde lo stile contemporaneo con ispirazioni d’arredo dal gusto nordico; dopo un attento studio ed una nuova progettazione d’interni ha messo in piedi un progetto unico e senza eguali!  

La richiesta del cliente ha previsto una rimodulazione degli ambienti per rispondere a rinnovate esigenze familiari e lavorative. Per questo, è stata realizzata una nuova distribuzione degli spazi interni creando per gli inquilini un living funzionale, elegante ed accogliente, caratterizzato dalla bellezza del mix and match

L’ampio open space del soggiorno collegato con la cucina con isola contribuisce a rendere luminoso lo spazio anche grazie a giochi di luce. Infatti, l’illuminazione è protagonista, con supporti dalle forme ricercate: domina lo spazio la lampada a sospensione modello FlowerPot dal colore Mustard posta sopra al tavolo da pranzo di Merver Paston: un suggestivo contrasto cromatico che deriva anche dall’accostamento dei rivestimenti differenti in grado di creare un forte impatto visivo e conferendo un’atmosfera unica e degna di nota! 

Per il pavimento è stato scelto il parquet, incastonando nell’area antistante lavabo e piano cottura un Grés così da proteggere il legno da schizzi e umidità. 

Gli arredi sono stati realizzati su misura, secondo uno stile moderno e funzionale, optando per una laccatura bianca che si sposa perfettamente con il legno rovere. 

Per le pareti del soggiorno è stato scelto un colore azzurro pastello, a contrasto con il bianco; lo stesso gioco cromatico è stato realizzato anche in camera da letto. 

I bagni sono i veri templi in cui regna la modernità: i sanitari scelti prediligono linee essenziali ma ciò che contraddistingue entrambi gli ambienti è la scelta del raffinato grès effetto cemento utilizzato come rivestimento per entrambi i bagni. Nel primo è stato accostato il nero della pavimentazione con l’azzurro dei rivestimenti delle pareti. Nel secondo bagno, invece, il nero della pavimentazione è stato accostato al bianco delle pareti rivestite da cementine di forma esagonale che rivestono un’intera parete. Entrambi gli accostamenti creano ambienti dall’aspetto elegante. 

Per soddisfare le esigenze lavorative della famiglia è stato ricavato un angolo studio di piccole dimensioni ma efficiente! 

Valeria Frangipani

Laureata in Architettura Magistrale e regolarmente iscritta presso l’Ordine degli Architetti di Napoli e Provincia ha conseguito, dopo la laurea, un master in Arredamento d’Interni…

Vai alla scheda