Ricerca libera

Ristrutturazione appartamento 130 mq a San Giorgio a Cremano


Tipologia: Appartamenti

Il progetto

Il cliente ha espresso all'Arch. Carmela Fusco, del nostro team di architetti a Napoli, l'esigenza di avere un bagno in più e la volontà di cambiare l'aspetto dell'immobile. Gli impianti sono stati completamente rifatti e tutta la pavimentazione è stata realizzata in grés effetto resina.

L'immobile, di 130 mq a San Giorgio a Cremano, è stato oggetto di un restyling finalizzato a modernizzare il design, è stato realizzato un luminoso e ampio open space per accogliere gli ospiti in un'atmosfera conviviale: il soggiorno è caratterizzato da toni neutri e linee semplici, come il tavolo da pranzo in legno effetto pietra accostato a un divano chiaro in tessuto scamosciato. A fare da cornice al living, una parete attrezzata in legno che impreziosisce l'ambiente e conferisce un tocco classico alla casa.

L'accesso alla cucina è stato realizzato attraverso ampie vetrate e una porta scorrevole che divide gli ambienti in modo discreto e con gusto, lasciandoli al tempo stesso comunicanti: una soluzione scenica e funzionale che consente il passaggio della luce naturale, dando la sensazione di uno spazio aperto e continuo.

Qui fanno da padrone i rivestimenti selezionati per il mobilio: effetto grés e effetto legno; due tonalità in contrasto cromatico che si sposano perfettamente tra loro.

Nella zona notte incontriamo una camera da letto matrimoniale semplice ed essenziale dove l'attenzione ricade sulla parete dalle tonalità azzurre: una scelta dal grande impatto che enfatizza il fascino e gioca con la luminosità dell'ambiente. Il cliente ha richiesto la possibilità di ricavare in camera un secondo bagno dallo stile moderno ma essenziale che vara verso i colori neutri.

Particolare è anche l’arredo scelto per il bagno, che segue lo stile contemporaneo dell’appartamento, raffinato ed elegante. Salta all’occhio la carta da parati Wall&Decò scelta per il box doccia dai colori pastelli e dallo stile floreale che ben si abbina al lavabo d’appoggio sulla tonalità dell’azzurro.

Carmela Fusco

Giovane Architetto Napoletano, dopo la laurea in Architettura inizia il suo percorso in diversi studi di progettazione con cui collabora sempre con grande motivazione ed…

Vai alla scheda