Ricerca libera

Ristrutturazione Studio medico di 75 mq a Napoli, zona Vomero


Tipologia: Commerciale
Stile: Moderno

Il progetto

Trasformare un appartamento in uno studio medico: questa la richiesta del proprietario di un immobile di 75 mq al Vomero, una delle zone più esclusive di Napoli.

Il progetto, curato dall’Arch. Carmela Fusco, ha dovuto tener conto non solo dell’aspetto estetico ma anche di quello funzionale, al fine di rendere pratico lo svolgimento delle varie attività legate alla professione.

Un design ricercato con forme semplici ed eleganti caratterizza lo studio dallo stile classico contemporaneo, che rispecchia i gusti del cliente e si adatta alla sua personalità.

Raffinati complementi d’arredo di tendenza, che spezzano la monocromia dell’ambiente total white, sono i veri protagonisti del progetto: divanetti e poltrone in velluto blu navy e quadri in lichene, che arricchiscono le pareti con un tocco jungle.

L’illuminazione è stata progettata con cura: una striscia di led corre lungo tutto il perimetro della stanza, mentre il lampadario a soffitto dalle linee sinuose in oro satinato richiama i dettagli dorati dell’orologio in marmo scuro.

Sempre di tendenza la scelta delle sedie Kartell, con il loro effetto visivo di trasparenza, leggerezza e luminosità contribuiscono ad ampliare la percezione dello spazio.

Un tocco classico è la scelta della pavimentazione in grès porcellanato effetto marmo. La finitura lucida esalta l’unicità delle venature nel loro elegante dinamismo, e soprende la lucentezza che valorizza la bellezza delle superfici dell’intero appartamento. Lo stesso rivestimento è riproposto a parete in bagno. Qui è il lavabo d’appoggio in pietra naturale dal grande impatto scenico a trasformare l’ambiente rendendolo esclusivo.

Un restyling, dall’estetica raffinata e ricercata, realizzato a regola d’arte con professionalità e attenzione in ogni fase del lavoro per dare vita a uno studio medico che evoca una sensazione di calma, sicurezza e professionalità.

Carmela Fusco

Giovane Architetto Napoletano, dopo la laurea in Architettura inizia il suo percorso in diversi studi di progettazione con cui collabora sempre con grande motivazione ed…

Vai alla scheda