Ricerca libera

Ristrutturazione appartamento di 80 mq a Torino


Tipologia: Appartamenti
Stile: Moderno

Il progetto

A Torino, in zona Mirafiori si trova questo appartamento di 80 mq dal fascino suggestivo. Un risultato ottenuto dopo un’attenta consulenza d’arredo ed una progettazione d’interni dell’Arch. Sabrina Rosso che si è occupata della ristrutturazione questo immobile sostituendo tutti gli impianti e i rivestimenti con il grès effetto marmo per i pavimenti nella maggior parte delle stanze tranne che per il bagno per il quale la scelta è ricaduta sul grès effetto cemento. Un cambio radicale dell’aspetto di questo appartamento, trasformato in un bellissimo e moderno appartamento!

Sono stati scelti colori chiari per creare un affascinante effetto scenico dal forte impatto visivo che possiamo apprezzare sin da subito nel soggiorno. Complementi d’arredo ricercati, toni lucidi e il design moderno del mobilio che si fondono assieme al raffinato grès effetto marmo per conferire un’atmosfera unica ed affascinante!

Passando per le diverse stanze si resta intrigati dalla delicatezza della sala studio nella quale è stato installato un armadio a ponte per il quale è stato adottato un rivestimento simil resina dai toni neutri che riprende le sfumature e le venature del pavimento, ma ciò che valorizza al meglio questa stanza è la delicatezza dei tratti e dei toni pastello.

Nel bagno si respira un’atmosfera di semplicità e la funzionalità impreziosita dalla bellezza del design moderno con tonalità del blu e grigio che creano una combinazione elegante senza rinunciare ad un tocco di vivacità!

Altrettanto delicata e sofisticata è la camera da letto nel quale la scelta dei colori e ricaduta su una nuance di azzurro pastello che si sposa perfettamente con le sfumature del pavimento effetto marmo di colore grigio. La stessa tonalità viene ripresa dai rivestimenti in legno chiaro utilizzati per il mobilio, i quali costituiscono il connubio perfetto per creare un’atmosfera unica e degno di nota!