Ricerca libera

Venezia F.C. – Sede legale e amministrativa


Tipologia: Stadi e Impianti
Stile:

Cosa abbiamo fatto

Il progetto

Un importante "lavoro di squadra", che ha coinvolto i professionisti di Facile Ristrutturare in una nuova sfida dai tempi stretti: la ristrutturazione di alcuni ambienti della sede legale e amministrativa del Venezia F.C. in soli quattro giorni lavorativi. Il progetto, seguito dall'Arch. Mauro Martelletta (Regional Manager di Facile Ristrutturare) ha saputo dimostrare con maestria come, con un attento studio degli spazi, le idee chiare e una minuziosa analisi preliminare supportata da diversi sopralluoghi, sia possibile dare un nuovo volto agli ambienti senza modificarne lo stile o il carattere, rispondendo in toto alle esigenze del club e aumentando la funzionalità degli spazi.
"Sono rimasto piacevolmente stupito dalla ristrutturazione della parte superiore della nostra sede" dichiara Paolo Poggi, responsabile area tecnica e progetti internazionali del Venezia F.C., che aggiunge "l'area amministrativa è stata sapientemente divisa dall'ufficio di proprietà del Presidente, concedendo ad entrambi gli ambienti maggiore privacy e quiete". I bisogni che hanno spinto il Venezia F.C. a rivolgersi a Facile Ristrutturare per dare un nuovo volto agli uffici, infatti, si possono proprio riassumere nella ricerca della maggiore intimità degli spazi: più privacy, silenzio, corner dedicati per il dipartimento amministrativo e, al contempo, per i rappresentanti. Il Club ha deciso di affidarsi all'Azienda N.1 in Italia nel Chiavi in Mano non solo per l'autorevolezza e la professionalità che il brand vanta sul territorio nazionale ma anche per l'idea di essere affiancati dallo Sleeve Top Sponsor di Lega B: una certezza di qualità, visione, tempi e costi. "La forza del servizio chiavi in mano è questa: non doversi preoccupare dei lavori, uscire dall'ufficio venerdì e tornare il lunedì con l'ufficio nuovo" ammette Paolo Poggi.
L'Arch. Mauro Martelletta, che si è occupato del cantiere della sede del Venezia F.C., in merito ai lavori dichiara: "Abbiamo tutte le difficoltà in maniera preliminare, riducendole al minimo. Il tempo, forse, è stata la variabile più sfidante: abbiamo lavorato nel weekend per tagliare i tempi e consegnare il cantiere secondo gli accordi prestabiliti. Sfidante è stato l'innesto del cartongesso con i mattoni in facciavista e quello delle pareti divisorie con la parte strutturale in acciaio dell'edificio. A livello stilistico, intervenendo in un edificio con una certa storicità, si è preferito tenere la linea che vantava la struttura: nostro principale obiettivo era migliorare la parte funzionale della struttura."